AA - Attori e Attrici
Il riconoscimento che spetterà ai vincitori di ciascuna categoria deve essere ad ogni effetto considerato come un corrispettivo per la prestazione d’opera e per la cessione di tutti i relativi diritti, nonché, tenuto anche conto dell’opportunità che l’iniziativa offre ai concorrenti, un riconoscimento del merito e delle capacità personali e una promozione professionale a livello dei media e della diffusione delle proprie capacità e conoscenze relazionali. Diventando parte di un gruppo di professionisti presi in considerazione dal settore del Cinema e dello Spettacolo. Quindi:
- Per la Categoria “AA” nella stipula di un contratto con Adamantis avente ad oggetto il conferimento all’attore o attrice di un ruolo in un lungometraggio cinematografico senza vincoli di proposta, anche con altra Società di produzione e, ovviamente con disposizione all’accettazione dell’artista. Solo una proposta potrà essere respinta dell’attore se neppure il secondo ruolo sarà interessante per l’artista, Adamantis riterrà comunque soddisfatto l’impegno verso l’artista e il contratto si riterrà concluso.
Per chiarezza, resta inteso che Adamantis deciderà se è necessaria un’ulteriore e più approfondita formazione dell’attore vincitore sia per l’interpretazione del ruolo sia per la preparazione più generale essendo la relativa determinazione di competenza esclusiva di Adamantis, a propria insindacabile discrezione. Nel qual caso, la formazione stessa sarà quantificata e defalcata al momento del contratto ma non potrà mai superare l’entità dello stesso. Se l’attore non dovesse accettare né la prima né la seconda proposta di ruolo e il contratto si riterrà comunque concluso, il costo della formazione già svolta sarà assorbito da Adamantis. L’incarico conferito all’attore vincitore sarà svolto con la supervisione di professionisti incaricati da Adamantis.
2020 Vincitore: MASSIMO POLITI Menzione Speciale: DAVID MONTESI
2021 Sospeso per epidemia
2022 Sospeso per epidemia
2023 Sospeso per ristrutturazione